Scosse di terremoto ai Campi Flegrei vicino Napoli, la più forte di magnitudo 3.7: continua lo sciame sismico

Scosse di terremoto ai Campi Flegrei vicino Napoli, la più forte di magnitudo 3.7: continua lo sciame sismico
Virgilio Notizie INTERNO

Scosse di terremoto nei Campi Flegrei vicino a Napoli, dove venerdì 10 maggio è in corso un nuovo sciame sismico. La scossa più forte, di magnitudo 3.7, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) intorno alle 13:25. Ne è seguita subito un’altra, di magnitudo 3.6. Scosse di terremoto nei Campi Flegrei Torna la paura tra i residenti Cosa sta succedendo nei Campi Flegrei Scosse di terremoto nei Campi Flegrei Le scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv alle 13:25 e alle 13:26 a una profondità di circa 4 chilometri. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nuova scossa fortissima scuote la città di Pozzuoli, oggi 10 maggio. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato a partire dalle ore 13:25 una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 epicentro in mare nel Golfo di Pozzuoli (iniziale era a Torregaveta, Monte di Procida) a una profondità di duemila seicento metri (iniziale era mille quattrocento metri). (Pozzuoli News 24)

Il terremoto, che è stato avvertito anche a Napoli, ha provocato apprensione e paura tra i cittadini della zona, ma allo stato non si segnalano danni. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuta alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei (Internapoli)

Campi Flegrei, tre scosse in quattro minuti

Dalle ore 12:31 italiane (ore 10:31 UTC) del 10/05/2024 è in corso uno sciame sismico nell’area Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente Comunicato (ore 14:10) sono stati rilevati in via preliminare 5 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 3.7 ± 0.3. (INGVterremoti)

Dunque, in soli quattro minuti, tra le ore 13.25 e le 13.29 si sono verificate nella stessa zona tre scosse, circostanza che ha fatto pensare alle persone che si fosse in presenza di un solo, lungo, terremoto, aumentando la paura e l'apprensione. (Il Messaggero Veneto)