Campi Flegrei, tre scosse in quattro minuti

Campi Flegrei, tre scosse in quattro minuti
Il Messaggero Veneto INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata dall'Ingv nell'area dei Campi Flegrei anche alle 13.26, quindi tra i due terremoti di magnitudo 3.7 e 1.7 resi noti in precedenza. Dunque, in soli quattro minuti, tra le ore 13.25 e le 13.29 si sono verificate nella stessa zona tre scosse, circostanza che ha fatto pensare alle persone che si fosse in presenza di un solo, lungo, terremoto, aumentando la paura e l'apprensione. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il secondo evento sismico è stato registrato alle ore 13:26 di magnitudo 3.6 con epicentro sempre nel Golfo di Pozzuoli, a una profondità di tremila settecento metri. (Pozzuoli News 24)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuta alle 13.25 nella zona dei Campi Flegrei. La scossa, si apprende dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata seguita da una meno forte, alle 13.29, di magnitudo 1.7, sempre con lo stesso epicentro. (Internapoli)

Scosse di terremoto ai Campi Flegrei vicino Napoli, la più forte di magnitudo 3.7: continua lo sciame sismico

Ulteriori informazioni sul sito web dell'INGV-Osservatorio Vesuviano, banca dati Gossip: sezione relativa ai Campi Flegrei, e sui canali web e social INGVvulcani. Nella tabella qui sotto si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md ≥ 1. (INGVterremoti)

Le scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv alle 13:25 e alle 13:26 a una profondità di circa 4 chilometri. Scosse di terremoto nei Campi Flegrei (Virgilio Notizie)