Ricette elettroniche: nessuna interruzione del servizio

Prima Merate SALUTE

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate, le cosiddette ricette elettroniche, per chi ancora non ha confermato questa scelta attraverso i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Ricette elettroniche: nessuna interruzione del servizio Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. (Prima Merate)

Ne parlano anche altre testate

Ricette sanitarie via e-mail e tramite sms, il servizio cambia e si rinnova dal primo maggio prossimo e per continuare a ricevere le notifiche è necessario confermare o attivare l’opzione. Tutti gli utenti che giù usufruiscono del servizio, riceveranno l’avviso fino al 30 aprile. (Espansione TV)

La Regione ha eliminato la scadenza fissata per oggi, 30 aprile, per dar tempo di aderire a chi ancora non sfrutta questa funzione (StartupItalia)

Il servizio di notifiche del Fascicolo sanitario elettronico si è aggiornato offrendo ai cittadini la possibilità di effettuare più scelte e selezionare il canale sul quale si preferisce riceverle (sms o e-mail). (Valseriana News)

Code nelle farmacie per la “conferma” delle ricette elettroniche via Sms tramite Fascicolo sanitario regionale. Ma Regione Lombardia ribadisce che “non c’è nessuna fretta” e che “non ci sarà interruzione del servizio dal 1° maggio” come invece molti hanno inteso negli ultimi giorni affollando le farmacie e mandando in sofferenza i sistemi informatici di Regione Lombardia nelle ultime ore. (Il Notiziario)

Ricette mediche elettroniche, ecco cosa bisogna fare Ogni cittadino deve entrare nel proprio fascicolo sanitario elettronico della propria regione, per scegliere la modalità in cui ricevere le proprie ricette elettroniche. (Dietro la Notizia)

(Adnkronos) – “Auspichiamo che l’iter parlamentare del cosiddetto ‘Ddl semplificazioni’ consenta di rivedere la norma che prevede l’implementazione delle analisi cliniche in farmacia, perché rappresenta una scelta che non rispetta i requisiti previsti dalla legge n. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)