Continuità garantita per le ricette mediche digitali in Lombardia

La Regione Lombardia ha rassicurato i cittadini che non ci sarà alcuna interruzione nell'invio delle ricette mediche dematerializzate a partire dal 1° maggio, anche per coloro che non hanno ancora confermato questa scelta attraverso i canali disponibili.

Adesione al servizio

Circa il 50% dei cittadini lombardi ha già confermato il servizio e potrà quindi continuare a utilizzare il loro fascicolo sanitario elettronico anche per le ricette digitali. La Regione ritiene importante continuare questo percorso di sensibilizzazione per consentire a sempre più lombardi di continuare a usufruire di un servizio molto apprezzato.

Code in farmacia

Nonostante la rassicurazione della Regione, si sono verificate code nelle farmacie per la "conferma" delle ricette elettroniche tramite il Fascicolo sanitario regionale. Tuttavia, la Regione Lombardia ribadisce che "non c'è nessuna fretta" e che "non ci sarà interruzione del servizio dal 1° maggio", come invece molti hanno inteso negli ultimi giorni, affollando le farmacie e mettendo sotto pressione i sistemi informatici della Regione Lombardia.

Comunicazione ufficiale

La nota ufficiale diffusa da Lombardia Notizie, agenzia di Regione Lombardia, conferma che dal primo maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta. Oggi, infatti, il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. È dunque importante proseguire questo percorso di ‘sensibilizzazione’ per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo