Il software di Google Car è il guidatore dell'auto. E ne ha piena responsabilità

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Google ha chiesto agli enti americani di regolamentare il discorso della responsabilità civile per le sue auto a guida autonoma che stanno ormai macinando migliaia di km per i test finali. E la risposta della NHTSA (National Highway Transportation ... (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri media

Roma - La US National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l ... (Punto Informatico)

NEW YORK - L'intelligenza artificiale supera quella umana, almeno al volante: la Google Car, secondo la legge statunitense, potrà essere equiparata a un guidatore in carne e ossa anche se - di fatto - sul sedile non c'è seduto nessuno. (DiariodelWeb.it)

Secondo la Reuters, in una lettera del 4 febbraio scorso della National Highway Safety Administration, alla quale Alphabet si è rivolta per avere chiarimenti sul progetto driverless, si legge come risposta che la legge federale interpreterà il termine ... (Wired.it)

Mare in tempesta a Livorno. Di Giovanni Quattrocchi -. (Meteo Web)

La guida autonoma è da ritenersi alla stregua della guida manuale, almeno secondo la risposta che la NHTSA ha dato a Google. Guida autonoma: per la legge USA è come quella manuale. (Motori.it)

Pubblicato il ... Dopo lunghi mesi di trepidante attesa, le Autorità USA hanno comunicato ufficialmente a Google che riconosceranno l'intelligenza artificiale a bordo delle auto a guida autonoma come un "conducente a tutti gli effetti"! Pubblicità. (Fidelity News)