L'accordo tra Grecia ed UE: chi ha vinto e chi ha perso

next ECONOMIA

L'intesa su quattro punti: estensione del programma di aiuti per quattro mesi, valutazione delle misure, elenco riforme entro lunedì e rispetto degli impegni presi. Atene guadagna tempo: è quello che voleva. Nessuno si spezza, nessuno si piega ... (next)

Ne parlano anche altri giornali

La Germania resta ferma sulle sue posizioni e, nonostante l'apertura della Commissione europea, respinge al mittente la richiesta formalizzata oggi dalla Grecia per chiedere alle istituzioni comunitarie l'estensione del prestito di sei mesi. (Tazebao News)

Carlo Sibilia, membro del direttorio M5S, spiega al DiariodelWeb perché, a suo avviso, la Grecia ha fatto bene a rifiutare la proposta europea, nonostante i 40 miliardi prestati dall'Italia che, se passasse la linea di Tsipras, potrebbero essere a rischio. (DiariodelWeb.it)

Infatti invierà domani una lettera alle autorità europee con la richiesta di una proroga sul debito di ulteriori 6 mesi. Fa ancora parlare di se il ministro greco delle Finanze, Varoufakis. (In Terris)

Lucia Morselli ha mostrato ottimismo e ribadito l'intenzione di rispettare l'accordo del 3 dicembre scorso con i sindacati e le istituzioni (Umbria24)

20 febbraio 2015 21.23 "Atene promette di non tornare indietro sulle misure austerità".Così il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem dopo l'accordo raggiunto a Bruxelles sul via libera all'estensione di 4 mesi del prestito alla Grecia, a fronte dell'impegno di ... (Rai News)

“Il prolungamento degli aiuti è un piccolo passo verso una nuova direzione”. Così ha commentato l'accordo raggiunto ieri dall'Eurogruppo il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. (Italia 24 News)