Migranti, Italia accerchiata dall'alleanza austro-ungarica e dalle polemiche interne

TG La7 INTERNO

E' polemica durissima sulla gestione dei flussi dei migranti in arrivo dal Mediterraneo. "Non accettiamo lezioni e minacce" ribadisce il premier Gentiloni. Critiche all'operato del governo da Salvini e Grillo (TG La7)

La notizia riportata su altri giornali

Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, hanno chiesto a Gentiloni di fermarne i flussi in Libia (Il Secolo d'Italia)

La pressione migratoria dal Nordafrica e dal Medio Oriente fa riscoprire categorie geopolitiche che rievocano l'epoca dell'Impero asburgico, quando a preoccupare le corti dell'Europa centrale erano gli ottomani... (il Giornale)

Da gennaio scorso, 110 mila migranti sono giunti in Europa attraverso il Mediterraneo, l’80% è sbarcato su porti italiani ma meno... Il principio della condivisione della responsabilità tra Paesi europei non sta funzionando. (Il quotidiano Italiano)

Il premier ungherese invita il nostro Paese a bloccare il flusso marittimo verso l’Ue Gentiloni: “L’Europa non ci dia improbabili lezioni, pretendiamo solidarietà” (La Stampa)

DOPO VIENNA ANCHE ORBAN ATTACCA. (Gazzetta di Parma)

Ieri l'altro gli austriaci ci hanno chiesto ufficialmente di lasciare i profughi sulle isole e non permettergli di mettere piede sul continente. Sugli immigrati il governo ci ha tradito e ora riceviamo pure schiaffoni da mezza Europa. (il Giornale)