Pensioni, Boeri boccia la manovra: “Misure parziali e costose”

Italia 24 News ECONOMIA

Un intervento “parziale e costoso” quello sulle pensioni: il presidente dell'Inps Tito Boeri boccia nella sostanza gli interventi inseriti nella Legge di Stabilità. “Spero che nel 2016 ci sia un intervento sul sistema previdenziale organico ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altri media

A margine della presentazione del Bilancio sociale 2014 dell'INPS, Tito Boeri ha rimarcato come sarebbe stato auspicabile che nel 2015, cogliendo l'occasione della Legge di Stabilità, avesse avuto luogo l'ultima riforma della previdenza che ponesse ... (IPSOA Editore)

Nella giornata di ieri abbiamo avuto l'impressione che per quanto riguarda la legge di stabilità, l'oggetto misterioso di cui è ancora ignoto il testo ufficiale, qualcosa si stia comunque muovendo in quanto la prima linea allestita da coloro che all ... (Avanti!)

Sulle pensioni il governo ha fatto «interventi selettivi, parziali e che creano asimmetrie»: in pratica faranno lievitare e non abbassare i costi. Servivano, invece, «interventi organici e definitivi e elementi di flessibilità possibili». (magazinedonna)

È quanto si legge nel bilancio sociale 2014 dell ... Quasi un pensionato su due, il 42,5%, pari a circa 6,5 milioni di individui, percepisce un reddito pensionistico medio inferiore a mille euro mensili. (La Stampa)

Nei primi 9 mesi del 2015, sono state liquidate 109.796 pensioni anticipate rispetto all'età di vecchiaia. (Newsly)

Ecco perché in migliaia lasciano lo Stivale.. (La Repubblica)