Ministro Esteri Gb, "intollerabile" situazione a Gaza

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Londra, 3 ago. - La situazione nella Striscia di Gaza "e' intollerabile", e "si deve fare in modo che le uccisioni abbiano fine" da ambo le parti: cosi', in un'intervista al settimanale 'The Sunday Telegraph', si esprime il neo-ministro degli Esteri britannico ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A mancare all'appello è l'ufficiale di fanteria Hadar Goldin di 23 anni. L'Egitto ... (Rai News)

Doveva essere il primo giorno di tregua, è stato invece un altro sanguinoso venerdì di guerra sulla Striscia di Gaza. Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. (euronews)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)

Un altro ospedale palestinese colpito. L'Egitto sospende i colloqui di pace e chiude i ... (Varese News)

L'Esercito israeliano ha informato le Nazioni Unite che il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza è finito. Le parti si rimbalzano la responsabilità della fine del cessate il fuoco. (il Journal)

Colpita una scuola delle Nazioni Unite a Rafah. A Gaza oggi è il giorno del ritiro della maggior parte delle truppe di terra israeliane, che resteranno per distruggere i tunnel di Hamas e proteggere le frontiere. (Radio Vaticana)