Bulega: “Sono convalescente ma Assen mi piace”

Bulega: “Sono convalescente ma Assen mi piace”
inSella SPORT

Il meteo la grande incognita L’anno scorso il round di Assen era stato completamente dominato da Alvaro Bautista che aveva vinto sia le due gare sia la Superpole Race. Quest’anno i valori in pista sono cambiati, oltre al fatto che lo spagnolo ha la zavorra sulla sua Ducati Panigale V4 R dominare nuovamente la scena non sarà così facile. Il 39enne, pilota ufficiale della Casa bolognese, ha dichiarato: “Il weekend di Barcellona è stato molto positivo perché il feeling con la moto è cresciuto molto. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Gardner in questo 2024 è andato vicino al podio sulla pista di casa di Phillip Island e vanta un quarto posto come miglior prestazione. (WorldSBK)

“Ho finito la sessione con le dita tutte bianche per via del freddo” ha raccontato Alvaro a fine turno, prima di tracciare il bilancio del suo venerdì: “Sull’asciutto è stato difficile, perché la pista non era completamente asciutta, sia al mattino che al pomeriggio. (GPOne.com)

Il meteo variabile del circuito olandese però potrebbe fare la differenza, sopratutto nelle qualifiche, ma le sensazioni sulla moto sembrano migliorate. Al termine delle FP2 del venerdì di Assen, il quinto crono di Rea sulla sua Yamaha, a 5 decimi dal più veloce Bautista, fa ben sperare il nord irlandese, ansioso di lasciarsi alle spalle un inizio di campionato non facile. (GPOne.com)

SBK 2024. GP dei Paesi Bassi. Alvaro Bautista davanti a tutti nelle libere di Assen - Superbike

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing Ducati, guida la classifica con il tempo di 1'35"473 davanti alla Bmw di Toprak Razgatlioglu a 1'35"684 e alla R1 del team Gytr Grt Yamaha dell'australiano Remy Gardner, 1'35"827. (La Gazzetta dello Sport)

Alvaro Bautista svetta nel venerdì di prove libere Superbike ad Assen. Al TT Circuit la variabile meteo può scombinare i piani ed è importante farsi trovare pronti. (Corse di Moto)

Nel primo turno di libere del mattino, che si era corso su pista asciutta, era stato Toprak Razgatlioglu a far segnare il crono migliore (1’35”684) e a precedere Alex Lowes, Alvaro Bautista, Remy Gardner e Jonathan Rea, con Andrea Iannone e Nicolò Bulega a rincorrere in nona e decima posizione rispettivamente. (Moto.it)