Dichiarazione dei redditi: da quando si può scaricare il modello 730 precompilato

Dichiarazione dei redditi: da quando si può scaricare il modello 730 precompilato
ilGiornale.it ECONOMIA

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione della dichiarazione dei redditi. Dal prossimo 2 maggio, difatti, i contribuenti italiani potranno scaricare e visionare il modello 730 precompilato. Inizialmente la pubblicazione da parte dell’Agenzia delle entrate era prevista per il 30 di aprile, ma in considerazione della festività del primo maggio, il tutto è slittato al 2 di maggio, a poco meno di una settimana dall’11 maggio, altra data fondamentale perché sarà il giorno a partire dal quale i contribuenti potranno inviare o modificare il precompilato. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Debutta quest’anno il modello semplificato, una dichiarazione dei redditi precompilata ancora più facile e veloce anche se poi il manuale di istruzioni conta 152 pagine, 8 in più rispetto al 2023. Vediamo insieme come si compila quest’anno la precompilata semplificata. (Today.it)

1/2024, attuativo della riforma fiscale) ha riformulato il calendario di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, fissandone la scadenza al 30 settembre. n. (Ipsoa)

indennità di fine rapporto da soggetti che non rivestono la qualifica di sostituito d’imposta; compensi, percepiti da docenti titolari di cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado, derivanti dall’attività di lezioni private e ripetizioni e che intendono fruire della tassazione sostitutiva. (Euroconference NEWS)

Dichiarazioni fiscali: debutta il nuovo calendario di presentazione - Infografica

In data 19 aprile le Entrate hanno pubblicato un file di aggiornamento del Modello 730/2024 e delle relative istruzioni. b) La colonna 2 del rigo K3 è denominata “Numero” e la colonna 3 “Provincia Ufficio Agenzia entrate”. (Fiscoetasse)

Al Centro di assistenza fiscale di via Catalani 59 (per appuntamenti telefono 050.912130 e mail [email protected]) si lavora per assicurare consulenza, assistenza e accompagnamento a lavoratori e pensionati nelle procedure per la compilazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi. (LuccaInDiretta)