Napoli-Bari | prestito di due miliardi dall' Europa per l' alta velocità

Zazoom Blog ECONOMIA

Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua.... Ettore_Rosato : Investire in infrastrutture per rilanciare l’Italia,specialmente il sud.

Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua...

Napoli-Bari, prestito di due miliardi dall'Europa per l'alta velocità (Di venerdì 18 settembre 2020) Da Napoli a Bari in treno risparmiando cento minuti di viaggio. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Banca Europea degli Investimenti (Bei) ha approvato nel suo Cda il finanziamento per la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità che colleghi Napoli a Bari. La linea potrà essere utilizzata sia per il trasporto passeggeri, sia per quello merci. (Notizie Oggi 24)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito. (EuNews)

La BEI, la Banca Europea degli Investimenti, ha approvato ieri anche una somma destinata alla realizzazione dell’opera ferroviaria strategica per i collegamenti tra i due importanti poli del sud Italia (FormulaPassion.it)

Secondo Cozzolino, “partendo dalla Puglia e dagli sforzi fatti dalla giunta di Michele Emiliano, diamo il via a una rivoluzione nella mobilità dei cittadini del Sud Italia”. Al termine dei lavoro tra Roma e Bari il tempo di percorrenza sarà di tre ore, mentre tra Bari e Napoli sarà di due ore. (Notiziario Finanziario)

Finanziamenti Bei per la lotta alla pandemia. I provvedimenti approvati il 17 settembre dalla Bei, del valore di 12,6 miliardi di euro complessivi, includono anche prestiti da 3,1 miliardi direttamente finalizzati all’investimento sulle infrastrutture sanitarie e per sostenere “gli investimenti da parte delle società operanti in settori colpiti dalla pandemia”. (Wall Street Italia)

In dettaglio, oltre a quello per la nostra Tav, gli interventi sono concentrati per 3,1 miliardi per la sanità pubblica e il finanziamento delle imprese Covid 19, per 3,5 miliardi per investimenti del settore privato e schemi di capitale circolante. (Strade & Autostrade)