dalla BEI finanziamento da 2 miliardi per la AV Napoli-Bari

Ferrovie.info ECONOMIA

La sua realizzazione consentirà di creare 2000 nuovi posti di lavoro e altri 200 arriveranno per garantire l'operatività del servizio.

Il progetto estenderà fino a Bari gli standard del corridoio prioritario europeo Ten-T scandinavo-mediterraneo, offrendo nuove opportunità di sviluppo in coerenza con gli obiettivi fissati dal Green Deal Ue.

Ferrovie: dalla BEI finanziamento da 2 miliardi per la AV Napoli-Bari. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

La BEI, la Banca Europea degli Investimenti, ha approvato ieri anche una somma destinata alla realizzazione dell’opera ferroviaria strategica per i collegamenti tra i due importanti poli del sud Italia. (FormulaPassion.it)

Adesso ci crede anche la Banca europea degli investimenti che ieri ha deliberato il più grande singolo finanziamento della sua.... Ettore_Rosato : Investire in infrastrutture per rilanciare l’Italia,specialmente il sud. (Zazoom Blog)

In dettaglio, oltre a quello per la nostra Tav, gli interventi sono concentrati per 3,1 miliardi per la sanità pubblica e il finanziamento delle imprese Covid 19, per 3,5 miliardi per investimenti del settore privato e schemi di capitale circolante. (Strade & Autostrade)

La Banca Europea degli Investimenti (Bei) ha approvato nel suo Cda il finanziamento per la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità che colleghi Napoli a Bari. Il prestito di 2 miliardi andrà a corpri i 6 miliardi previsti dallo “Sblocca Italia” per la costruzione dell’opera, il cui completamento è previsto nel 2027. (Notizie Oggi 24)

Secondo Cozzolino, “partendo dalla Puglia e dagli sforzi fatti dalla giunta di Michele Emiliano, diamo il via a una rivoluzione nella mobilità dei cittadini del Sud Italia”. Il nuovo collegamento, che fa parte della rete transeuropea scandinava-mediterranea (TEN), ha un costo totale di circa 6,2 miliardi, e dovrebbe essere completato entro il 2026. (Notiziario Finanziario)