Maxi multa a Mondo Convenienza: consegnati prodotti difettosi e ostacolato i reclami dei consumatori

greenMe.it ECONOMIA

L’Antitrust ha comminato a Mondo Convenienza una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette per aver consegnato prodotti difettosi o incompleti e per non aver fornito un’adeguata assistenza post-vendita Mondo Convenienza, una delle più grandi catene di mobili low cost, si trova al centro di una controversia dopo che l’Antitrust ha comminato loro una multa di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. (greenMe.it)

Su altri media

L’Inter è sempre più vicina allo scudetto e dunque alla seconda stella, questa è, ad oggi, l’unica certezza in casa nerazzurra. Tutto ciò che riguarda il futuro e in particolare il mercato, è un punto interrogativo considerata la situazione tra Zhang e Oaktree. (Inter-News)

Secondo quanto scrive l’Antitrust: «La società ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita». (Economy Magazine)

L’intervento dell’Antitrust ha sanzionato Mondo Convenienza per 3,2 milioni di euro. Nel dettaglio, nel mirino dell’AGCM sono finiti i comportamenti scorretti nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, nonché il tentativo di ostacolare i consumatori nella fruizione del servizio post-vendita. (ReteAbruzzo.com)

CIVITAVECCHIA – L’associazione Codici accoglie positivamente l’esito dell’istruttoria condotta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Iris Mobili Srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, che affonda le sue radici proprio a Civitavecchia. (Civonline)

“Nei mesi scorsi avevamo presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza a seguito di numerose segnalazioni dei consumatori raccolte in Sardegna, dove si denunciavano ritardi nelle consegne dei prodotti acquistati, mobili che arrivavano a casa incompleti o difettosi, mancato rispetto dei contratti e difficoltà sul fronte dell’assistenza post-vendita – spiega il presidente Giorgio Vargiu – L’Antitrust ha oggi accolto la nostra segnalazione, sanzionando Mondo Convenienza con 3,2 milioni di euro per pratiche scorrette a danno dei propri clienti”. (Sassari Oggi)

Ad Appiano Gentile sono alla ricerca del portiere del futuro. I nerazzurri sono alla ricerca di un portiere giovane che possa fare una lunga carriera a Milan0: spunta il nome nuovo. (Spazio Inter)