Amazon cresce del 60% con le vendite per il Black Friday e il Cyber Monday

Computer Magazine ECONOMIA

Amazon nel 2020 ha investito 800 milioni di dollari per le misure Anti-Covid in tutto il mondo.

Amazon ha festeggiato con numeri incredibili la settimana dedicata al Black Friday e al Cyber Monday, con un aumento delle vendite del 60%.

Amazon, comunicando i dati di vendita, sottolinea come siano state soprattutto le piccole e medie imprese a giovarne.

Scendendo nel particolare italiano è stata registrata una media di 203 acquisti al minuto per quanto riguarda prodotti made in Italy. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Il Black Friday è terminato, ma le offerte no! Ebbene, anche noi, nel nostro piccolo possiamo sfruttare in alcuni momenti questo vantaggio, andando a vedere, alla fine di un grande evento come il Black Friday Amazon 2020, cosa hanno gradito i clienti Amazon e quali prodotti sono stati apprezzati di più rispetto ad altri. (BestOnDesk)

La spesa, prevista per questo Black Friday “versione Covid”, è pari a 1,5 miliardi di euro: del 15% superiore rispetto al 2019. Il Black Friday è probabilmente uno dei giorni più attesi dell’anno, caratterizzato da prezzi più bassi rispetto alla normale andatura. (FinanceCuE)

Tra Cibery Monday, e Black Friday forse ci siamo scordati che il Covid-19 è ancora presente nelle nostre vite. Non era strano, infatti, disinfettare pacchi e superfici e la maggior parte delle persone si era astenuta dall’acquistare beni non necessari. (instaNews)

La piattaforma Commerce Cloud di Salesforce ha inoltre registrato una crescita delle vendite digitali del 50% rispetto allo scorso anno. Nel complesso, le vendite online globali hanno raggiunto un nuovo record di 270 miliardi di dollari, con un aumento del 36% rispetto al 2019. (DCommerce.it)

In definitiva possiamo stare sicuri che non prenderemo il Coronavirus dal pacco ricevuto per il Black Friday. Abbiamo ricevuto i pacchi del Black Friday, ma li dobbiamo disinfettare? (Notizie.it )

Acquisti natalizi, risparmi e i prodotti più venduti finora. Amazon continua ad aiutare le piccole e medie imprese nel corso di questa stagione natalizia, sostenendole con un investimento di 85 milioni di euro nella stagione natalizia. (DCommerce.it)