Vaccini, al via la terza dose per le categorie più fragili

Il Messaggero SALUTE

Anche per la dose booster verranno utilizzati i farmaci Pfizer e Moderna

Per dose addizionale s'intende «una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo vaccinale primario» che sarà «somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria».

Venerdì 17 Settembre 2021, 05:05. LA CAMPAGNA. La Asl di Latina è già partita con le chiamate attive rivolte a circa duemila pontini, o pazienti comunque in cura presso le strutture sanitarie della provincia, che necessitano della terza dose addizionale di vaccino anti-Covid. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Covid: la Sicilia vede zona bianca – “Non ci libereremo facilmente del coronavirus Sarscov2, ma in futuro dovremo essere pronti ad affrontare nuove pandemie dovute ad agenti patogeni sconosciuti.“ A dichiararlo è Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute, al Congresso Amit (Argomenti di Malattie Infettive e Tropicali) in corso a Milano. (Livesicilia.it)

L’esperto sottolinea infatti che è necessario elaborare dei piani pandemici in grado di proteggerci sia contro i virus influenzali, ma anche contro quelli ad ampio spettro. Prepararsi all’arrivo di nuove pandemie: l’avvertimento. (Money.it)

La prossima pandemia potrebbe essere dovuta ad un virus influenzale, ma anche ad un agente diverso - conclude - Bisognerà essere pronti con piani pandemici sia contro i virus influenzali che altri a più ampio spettro, facendo tesoro di quanto appreso con la pandemia da Covid-19" Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, ha dichiarato al Congresso Amit (Argomenti di Malattie Infettive e Tropicali) in corso a Milano: "Non ci libereremo facilmente del coronavirus Sarscov2, ma in futuro dovremo essere pronti ad affrontare nuove pandemie dovute ad agenti patogeni sconosciuti. (Tuttosport)

Stanno però riprendendo attività e scuole e a fronte della diffusione della variante Delta bisogna continuare a mantenere precauzioni – ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza in conferenza stampa per illustrare il monitoraggio settimanale della Cabina di regia –. (Il Fatto Quotidiano)

Milano - In un saliscendi di contagi da Coronavirus, attualmente la situazione sembra migliorare grazie alla campagna vaccinale. Secondo gli ultimi dati del monitoraggio di Fondazione Gimbe, tutti gli indicatori sono in calo. (IL GIORNO)

L’esito dell’autopsia, effettuata il 19 luglio scorso e affidata al professor Marco Di Paolo di Pisa, dovrebbe giungere a giorni sul tavolo del pm anche se gli accertamenti eseguiti sui tessuti e sul cuore a Pisa il 7 settembre scorso hanno consigliato ulteriori verifiche. (La Nazione)