Mondiale per Club, Juventus qualificata ma attenzione a FIFPro e World Leagues Association

Mondiale per Club, Juventus qualificata ma attenzione a FIFPro e World Leagues Association
Tutto Juve SPORT

Grazie ai punti ranking ottenuti negli ultimi 4 anni, la Juventus ha strappato la qualificazione al prossimo Mondiale per Club, ma il debutto di quest'ultima competizione potrebbe essere messo in discussione. Secondo quanto riportato da Football Italia, la FIFPro, che rappresenta i giocatori e la World Leagues Association, hanno firmato una lettera congiunta avvertendo la FIFA che potrebbero fare causa se il calendario delle partite non verrà rivisto. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Come riporta Reuters, l'organo di governo del calcio ha fatto sapere che non prenderà in considerazione di riprogrammare il torneo dopo che il sindacato globale dei giocatori e la World Leagues Association (WLA) hanno minacciato un'azione legale, se non avessero rivisto i loro piani. (Fcinternews.it)

Mondiale per Club: chi trasmetterà le partite dell'Inter? Ecco le opzioni (L'Interista)

Il sindacato dei calciatori ha minacciato con una lettera la Fifa per le date in cui si disputerà il Mondiale per club (giugno-luglio 2025). Questo perché gli atleti avranno pochissimo riposo dalla fine del campionato alla competizione estiva. (IlNapolista)

La FIFPro e le Leghe minacciano di fare causa alla FIFA per la Coppa del Mondo per club

Notizia dell'ultima ora che fa tremare la società nerazzurra in vista del Mondiale per Club in programma la prossima estate L'Inter grazie al suo percorso fatto in Champions League nelle tre stagioni precedenti e quella attuale che ha visto i nerazzurri uscire agli Ottavi di Finale contro l'Atletico Madrid, (Spazio Inter)

Maheta Matteo Molango, presidente della PFA (il sindacato inglese dei calciatori) e componente permanente nel board della FIFPro, il sindacato internazionale dei calciatori, ha commentato ai microfoni (TUTTO mercato WEB)

Questo è l'ultimo torneo ad essere espanso oltre ogni riconoscimento originale per placare il crescente desiderio di sempre più giochi. La competizione era originariamente una partita unica, la Coppa Intercontinentale, tra la vincitrice della Champions League/Coppa dei Campioni e la Copa America. (Football Italia)