Terni, formazione sindacale targata Fim Cisl: full immersion nell’era di Industria 4.0 e non solo

Umbria24 INTERNO

di Marta Rosati La Fim Cisl di Terni si dedica alla riflessione sui temi centrali dei tempi che corrono. Il sindacato entra nell’era di Industria 4.0 e si lascia plasmare dalla necessità delle imprese di innovarsi in campo tecnologico senza perdere di vista l’obiettivo che suggerisce il segretario nazionale... (Umbria24)

Se ne è parlato anche su altri media

(Famiglia, Adolescenti, comunità e Scuola) (Varese Report)

“Il rinnovo del CCNL, avvenuto nella serata di ieri mercoledì 16 novembre, rappresenta in questa fase per il nostro settore un punto di equilibrio ed è in linea con quanto avvenuto in altri settori industriali a noi vicini della filiera chimica – dichiara Giorgio Romani, neo Presidente della Commissione... (Bologna 2000)

GENOVA - Il commissario dell'Autorità portuale di Genova, ammiraglio Giovanni Pettorino ha incontrato a Palazzo San Giorgio le organizzazioni sindacali per discutere delle problematiche occupazionali del settore rinfusiero. (Primocanale)

Smi "vuole ridurre diritti e salari con un modello contrattuale senza aumenti, che definisca i minimi ex post". Stop territoriale di 8 ore entro il 21 novembre, poi manifestazione nazionale. (rassegna.it)

Si fermano lavoratrici e lavoratori del settore tessile e abbigliamento: lunedì 21 novembre i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil dell’Umbria hanno proclamato uno sciopero regionale di 8 ore nell’ambito della mobilitazione nazionale per il rinnovo del contratto di settore che interessa 420 mila... (Umbria24)

I progetti, 50 ledomande... (Bologna 2000)