Smog: adolescenti a rischio infarto e problemi cardiaci

Emerge il Futuro SALUTE

L'esposizione prolungata e quotidiana a sostanze tossiche e veleni provoca, quasi per definizione, un lento logorio dell'organismo umano destinato a sfociare nel venir meno di alcune funzioni vitali di base e nella nascita di patologie originate ... (Emerge il Futuro)

Su altre fonti

Lo ha rilevato uno degli studi presentati ieri a Londra al congresso della European Society of Cardiology (Esc), nel corso di una ... (Intelligonews)

E' quanto emerge da una ricerca condotta in Polonia e presentata al congresso della Società Europea di Cardiologia, che si sta svolgendo in questi giorni a Londra, nel Regno Unito. (Rosa Rossa)

I gas inquinanti, come il biossido di azoto, fanno più male al cuore dei giovani. (Mondo TiVu)

Gli over 50 dovranno fare attenzione al girovita L’obesità nella terza età può accelerare lo sviluppo precoce dell’Alzheimer. Uno studio americano ha evidenziato che, dopo i 50, ogni punto Imc in più corrisponde ad un anticipo dell’Alzheimer di circa 7 mesi. (NapoliTime)

Se fino ad oggi abbiamo percepito le problematiche legate all'inalazione di polveri sottili e smog come qualcosa di temporalmente indefinito e potenzialmente in grado di minare la nostra salute solo nel lungo periodo, un recente studio presentato al ... (Solo News)

[...] Camminando tra le strade di Londra è possibile avvertirne l'essenza metropolitana, l'anima cosmopolita. (Balarm.it)