Inquinamento “complice” delle malattie del cuore

HealthDesk SALUTE

Dal Congresso della Società europea di cardiologia conferme sul ruolo dell'ambiente nell'innescare e sviluppare malattie cardiovascolari. L'inquinamento è al nono posto tra i principali fattori di rischio ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre testate

Se fino ad oggi abbiamo percepito le problematiche legate all'inalazione di polveri sottili e smog come qualcosa di temporalmente indefinito e potenzialmente in grado di minare la nostra salute solo nel lungo periodo, un recente studio presentato al ... (Solo News)

I gas inquinanti, come il biossido di azoto, fanno più male al cuore dei giovani. (Mondo TiVu)

Lo ha rilevato uno degli studi presentati ieri a Londra al congresso della European Society of Cardiology (Esc), nel corso di una ... (Intelligonews)

[...] Camminando tra le strade di Londra è possibile avvertirne l'essenza metropolitana, l'anima cosmopolita. (Balarm.it)

E' quanto emerge da una ricerca condotta in Polonia e presentata al congresso della Società Europea di Cardiologia, che si sta svolgendo in questi giorni a Londra, nel Regno Unito. (Rosa Rossa)

Gli over 50 dovranno fare attenzione al girovita L’obesità nella terza età può accelerare lo sviluppo precoce dell’Alzheimer. Uno studio americano ha evidenziato che, dopo i 50, ogni punto Imc in più corrisponde ad un anticipo dell’Alzheimer di circa 7 mesi. (NapoliTime)