Maturità, per memorizzare meglio occorre fare esercizio fisico dopo aver studiato

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Per avere una buona memoria e arrivare preparati all'esame di maturità occorrerebbe fare esercizio fisico dopo avere studiato. Lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Current Biology. I ricercatori olandesi del Radboud University ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Di questo vi ... Per recuperare le energie perse diventa quindi fondamentale l'alimentazione seguita nelle settimane precedenti gli esami. (NullaDies-SineNews)

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

Fare esercizio fisico dopo lo studio potrebbe migliorare la capacità di apprendimento. (Galileo)

Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)