Contattolab SALUTE

Esami e maturità, vuoi avere una memoria di ferro? Praticare attività fisica dopo aver studiato. Da Redazione -. 18 Giu. Studiare può essere davvero faticoso, troppi sottovalutano lo stress fisico e mentale che accumula una persona dopo aver passato ... (Contattolab)

Se ne è parlato anche su altri media

A rivelarlo un'équipe di scienziati dell'Istituto Donders al Centro Medico Universitario Radboud in Olanda, che, come racconta sulle pagine di Current Biology, ... (Galileo)

L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. Lo sostengono, in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology, i ricercatori ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo studi in questione ha coinvolto ... (Sanihelp.it)

Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. Per recuperare le energie perse diventa quindi fondamentale l'alimentazione seguita nelle settimane precedenti gli esami. (NullaDies-SineNews)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)

Ebbene sì, da uno studio pubblicato sull'autorevole magazine scientifico Current Biology emerge che fare sport dopo aver ... (zz7)