Perché l'operazione Intesa-Ubi lancia anche la leadership di Cimbri |

Il Cirotano ECONOMIA

Ma nello stesso tempo si rafforzano alcuni “campioncini” di non secondaria importanza, perché danno sostanza a quella che viene rappresentat continua a leggere su “IL FOGLIO” > > . La Redazione 24. ,. mercoledì 19 Febbraio 2020.

E’ vero, l’operazione Intesa-Ubi fa nascere un campione nazionale più forte in Europa, come ha dichiarato Carlo Messina, capo della prima banca italiana.

E’ vero, l’operazione Intesa-Ubi fa nascere un campione nazionale più forte in Europa, come ha dichiarato Carlo Messina, capo della prima banca italiana. (Il Cirotano)

Su altri giornali

La mossa a sorpresa di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca rimette in moto tutto il settore del credito tricolore. «Riconfermo di non aver alcun interesse a fare operazioni di fusione e acquisizione e che non verremo coinvolti in alcuna transazione», ha detto l'amministratore delegato della banca milanese, Jean Pierre Mustier. (Il Gazzettino)

Ubi banca: da aggregante a contendibile. Resta da dire di Ubi banca, che fino a pochi giorni fa sembrava destinata a fare da polo aggregante nel sistema (e potrebbe tornare a esserlo se prendesse forma un progetto alternativo all’offerta di Intesa). (Lavoce.info)

Per smuovere le acque c’è bisogno di visione, strategia e capacità di esecuzione e Intesa ha dimostrato di saperlo fare». «Per. Bper è altrettanto una bella operazione, che ne amplia le dimensioni, la scala operativa - ha aggiunto Cimbri - e quindi noi come azionisti di Bper la supporteremo». (il Resto del Carlino)

Sara' impegnata con questo deal (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 feb - La fusione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca 'e' una bella operazione. Per smuovere le acque c'e' bisogno di visione, strategia e capacita' di esecuzione e Intesa ha dimostrato di saperlo fare'. (Il Sole 24 ORE)

L’accordo Intesa – BPER – UnipolSai. Intesa Sanpaolo non comprerebbe proprio tutto di UBI Banca, ma avrebbe stretto un accordo con BPER che si impegnerebbe a comprare un ramo d’azienda di circa 1,2 milioni di clienti e circa 400 – 500 filiali ubicate prevalentemente nel Nord Italia. (Yahoo Finanza)

La valutazione su Unipol è invece buy, con un obiettivo sul prezzo a 6,2, rispetto alla chiusura di ieri del titolo, pari 5,28. Per quanto riguarda l’aumento di capitale di BPER da 1 miliardo, UNI (Unipol) e US (UnipolSai) -entrambi azionisti con circa il 10% delle quote – hanno comunicato il loro supporto al rafforzamento patrimoniale”. (Finanzaonline.com)