Visco (Bankitalia): il credito all'economia continua a contrarsi

Italia Oggi ECONOMIA

"Grazie all'insieme delle misure, nazionali ed europee, le tensioni finanziarie nell'area si sono gradualmente smorzate, anche se la segmentazione dei mercati finanziari lungo linee nazionali, pur attenuatasi, è ancora presente: il credito all'economia ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Le misure eccezionali adottate a piu' riprese dal Consiglio direttivo della Banca centrale europea hanno sostenuto la liquidita' dei mercati ed evitato un collasso del sistema del credito, a fronte di severi malfunzionamenti e distorsioni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia si dice "molto fiducioso" sull'efficacia dei finanziamenti Tltro avviati dalla Bce per favorire il credito all'economia. (Finanzaonline.com)

Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi". "Siamo intervenuti in Grecia sul debito -spiega- ... (Rai News)

Così il governatore di Bankitalia Ignazio Visco intervenendo alla Camera. "Non vanno naturalmente ... (Sardegna Oggi)

«Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... (Lettera43)

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)