Il primo volo di Aquila, il drone a energia solare di Facebook

Quando sarà completo, Aquila sarà in grado di coprire una regione fino a 60 miglia di diametro ed irradiare la connettività verso il basso da una quota di oltre 60.000 piedi utilizzando un fascio laser e sistemi ad onde millimetriche. Nessun pilota ... (Rosa Rossa)

Su altri giornali

(askanews) - Facebook si è dato come missione, certamente ambiziosa, quella di portare internet in tutto il mondo, usando un drone gigante, delle dimensioni di un aereo, alimentato a energia solare. New York, 22 lug. (askanews)

Solo così Facebook potrà ... (Rosa Rossa)

Facebook ha annunciato il successo della prima prova di volo di Aquila, l'aereo solare ad alta quota e con lunga autonomia ideato per portare Internet a 1.6 miliardi di persone che oggi vivono in località remote senza accesso alle reti mobili a banda ... (La Stampa)

Dopo due lunghi anni di test, Aquila, il drone creato dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg è pronto e funzionante. (Centro Meteo Italiano)

Il sogno di Mark Zuckenberg sembra in procinto di avverarsi, dopo il successo riscontrato nel primo test reale di Aquila, il drone "trasportatore di internet". (Rosa Rossa)

È avvenuto anche questa volta con il volo di Aquila, il drone su cui gli ingegneri del ... (Impronta Unika)