L'ira tedesca contro Draghi. Ma la Bce: "Berlino ci guadagna"

il Giornale ECONOMIA

Le distanze tra i sostenitori e i suoi detrattori non si colmano. I tedeschi, in particolare, manifestano di non aver digerito l'operazione. Ma la Germania avrà solo da guadagnerci: realizzerà, infatti, un quarto del monetary income complessivo. Sergio Rame ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. (Palermomania.it)

Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. (il Journal)

A partire da marzo e fino al settembre 2016, la Bce ogni mese acquisterà 60 miliardi di euro di titoli di Stato e obbligazioni ... (Finanzaonline.com)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. (Il Fatto Quotidiano)