Golpe fallito in Turchia, Erdogan chiede agli Usa l'estradizione di Gulen: "È la mente"

Leggo.it ESTERI

Il presidente Tayyip Erdogan insiste: gli Usa devono estradare Fethullah Gulen, l'ex imam in esilio in America, quello che viene considerato dal governo turco la mente del golpe fallito venerdì notte. La richiesta mette in imbarazzo Washington e rende ... (Leggo.it)

Su altri giornali

Istanbul - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che il parlamento turco potrebbe discutere la reintroduzione della pena di morte per chi commette atti di tradimento nei confronti dello Stato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Recep Tayyip Erdogan ha vinto la partita. Per farlo ha chiamato il «suo» popolo e le strade ... (Corriere della Sera)

In Turchia prosegue il giro di vite contro tutti i sospettati di aver preso parte al fallito golpe. Salgono a 50mila quanti sono stati sospesi o licenziati dai loro incarichi nei settori più vari della vita pubblica. (Radio Vaticana)

In politica, quando un fatto sembra non avere una logica assolutamente chiara, si deve pensare a chi ci guadagna. Il tentato colpo di stato 'flash'in Turchia avvantaggia solo un protagonista della vita politica di quel paese: Recep Tayyip Erdogan. (AgoraVox Italia)

Istanbul - Migliaia di militari e magistrati arrestati e accusati di tradimento; purghe in atto in ogni settore della società: dopo il fallito golpe in Turchia, il presidente Recep Tayyp Erdogan è determinato a vendicarsi di chi ha tentato di metterlo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Decapitato un golpista. commenta. (il Giornale)