Mercato immobiliare: come stanno andando le compravendite nel 2020?

IlCuoioInDiretta ECONOMIA

Certe zone, infatti, attualmente vantano dei numeri davvero interessanti: se si parla delle aree più costose, spiccano su tutte Calambrone, Marina di Pisa e Tirrenia.

È per questo che già si guarda avanti, considerando che anche il mercato immobiliare piano piano andrà riprendendosi.

Immobili a Pisa: i dati di settore. . Anche Pisa ha dovuto affrontare un calo del mercato immobiliare e dunque una diminuzione del numero di compravendite complessive, come tutti gli altri centri italiani. (IlCuoioInDiretta)

Su altre testate

A causa della netta flessione della domanda, i prezzi sono in caduta libera: un’ottima occasione per chi sta cercando casa. L’impatto della pandemia “sul settore immobiliare è stato inevitabile ed ha comportato una decisa contrazione delle compravendite, l’indebolimento della domanda e una contrazione dei prezzi” anche nel residenziale. (Milano Notizie.it)

Poi ci si è messo il Covid, e le istanze si sono allargate anche a case monofamiliari, magari con giardino o terrazza vivibile, magari anche fuori mano ma non troppo. Ma essendo quelle zone anche di vacanza, gli affitti sono più onerosi della media, e le vendite a metro quadro sono alle stelle con range medi degni di un centro città milanese. (Monitorimmobiliare.it)

Un 2020 devastante economicamente sotto tanti aspetti, ma c’è un lato positivo nell’uscita a breve, del vaccino. I dati registrati nei primi nove mesi del 2020, hanno visto calare le percentuali del mercato immobiliare del 20%. (ContoCorrenteOnline.it)

Provate a richiedere una valutazione online del vostro immobile: vi renderete conto di poterlo vendere ad un prezzo superiore a quello che vi aspettavate. Alcuni consigli per vendere casa velocemente. Come abbiamo accennato, oggi vendere casa è conveniente ma bisogna prestare attenzione perché se non si riesce a trovare un acquirente in tempi rapidi la situazione potrebbe cambiare. (Prima Lecco)

Una tendenza che secondo gli analisti continuerà anche all’inizio del 2021, gli affitti brevi hanno permesso al mercato immobiliare di riprendersi su qualche dato. Questo secondo periodo registra una situazione aggravata, la pandemia ha generato un calo di compravendite di abitazione del 18% nel corso del 2020. (Quotidianpost.it)

Si precisa che cliccare sui link a tali social network potrebbe comportare l'installazione di cookies da parte di tali terze parti. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)