Ebola, l'UE pronta a stanziare 500 milioni per gli aiuti

Ticino News ESTERI

In Nigeria l'epidemia è ufficialmente finita, ma cresce la paura in tutto il mondo. Aiutare i paesi colpiti dall'Eebola, con contributi economici importanti. È l'obiettivo dell'UE, pronta a stanziare mezzo miliardo di euro a favore di Liberia, Sierra Leone e Guinea. (Ticino News)

La notizia riportata su altri media

Women in Sierra Leone”, uno dei ... La vittima era un'operatrice di “U.N. (Palermomania.it)

Per celebrare questo traguardo, MSForganizza un aperitivo solidale con l'intervento dell'operatore umanitario di MSF Miguel Lupiz, infermiere con una lunga esperienza in contesti di crisi. (Qui Brescia)

Più di 2.700 di loro sono risultati positivi all'Ebola. Dall'inizio dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale, MSF ha ricoverato nei propri centri di trattamento oltre 4.500 pazienti. (ParmaDaily.it)

Come si diffonde e qual'è la vera origine del virus ebola? Mentre in Africa si muore, e c'è chi cerca disperatamente aiuti e volontari, su internet si diffondono le tesi complottistiche più fantasiose. (Nuova Società)

(ASCA) – L'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms) ha avvertito che i dati riguardanti il numero dei casi di virus Ebola nei tre Paesi piu' colpiti Guinea, Sierra Leone e Liberia) sono sottovalutati. (Internazionale)

Freetown (Sierra Leone), 21 ott. Lo riportano il governo di Freetown e i media locali. (LaPresse)