Intesa-Ubi è seconda banca Ue. Nel 2021 obiettivo doppia cedola (Il Sole24Ore)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Attualmente, secondo il quotidiano economico, la banca sarebbe seconda per capitalizzazione nell'area euro solo a Bnp Paribas, escudendo Hsbc e UBS.

di Redazione Lapenna del Web. 5 ago 2020 ore 08:00. Il Sole24Ore analizza il successo dell'Opas di IntesaSanpaolo su UBI Banca e lo scenario che si definirà all'orizzonte dopo la fusione.

Adesso l'attenzione sarebbe focalizzata sull'integrazione con UBI Banca che dovrebbe essere perfezionata entro aprile 2021.

La fusione con UBI Banca dovebbe portare inoltre maggiore distanza con UniCredit, l'altro player italiano leader nel settore. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. Domani, mercoledì 5 agosto, gli aderenti all’offerta riceveranno il corrispettivo di 17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 UBI Banca. (Investire.biz)

Prima granitici oppositori dell’Opas di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, poi encomiastici aderenti all’Offerta pubblica di acquisto e scambio che s’è chiusa con un plebiscito per Ca’ de Sass. Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Di certo con questa mossa abbiamo creato un ulteriore significativo distacco dall'altro player italiano, che non è più la più grande banca italiana fuori dall'Italia, perché lo diventiamo noi". "Nei prossimi 6-9 mesi saremo impegnati nell'integrazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo: la mia priorità, come maneger, è questa. (TargatoCn.it)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)