Inchiesta sulla moglie di Pedro Sanchez, nuovo colpo di scena: la procura chiede l'archiviazione: «Indizi insufficienti»

Inchiesta sulla moglie di Pedro Sanchez, nuovo colpo di scena: la procura chiede l'archiviazione: «Indizi insufficienti»
Corriere della Sera ESTERI

Nuovo colpo di scena politico-giudiziario in Spagna. La Procura della Repubblica ha chiesto l'archiviazione dell'indagine preliminare nei confronti di Begona Gomez, moglie del premier socialista Pedro Sanchez, che era stata aperta da un giudice di Madrid e che aveva spinto mercoledì il capo del governo ad annunciare una «pausa di riflessione», senza escludere la possibilità di sue dimissioni. Il Pubblico ministero farà appello alla decisione presa dal giudice Juan Carlos Peinado perché sostiene che non ci sono indizi sufficienti nella denuncia per traffico di influenze e corruzione presentata dal sindacato di destra Manos Limpias e quindi prove sufficienti per l'ammissione al procedimento. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mia moglie e io - ha detto - sappiamo che questa Com'era prevedibile, il premier spagnolo ha deciso di restare al governo. Niente dimissioni: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo della Spagna (Secolo d'Italia)

"Ho deciso di proseguire con più forza di prima alla guida del governo della Spagna", ha affermato in una dichiarazione al Palazzo della Moncloa, a Madrid. Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che non si dimetterà dal suo incarico nonostante le accuse di corruzione nei confronti della moglie Begoña Gómez presentate da un sindacato vicino all’estrema destra. (La Nuova Sardegna)

Il premier spagnolo ha poi ringraziato per il sostegno gli elettori e il suo partito. L'annuncio è arrivato dallo stesso premier che ha denunciato una "campagna diffamatoria" contro di lui e la consorte: "Sappiamo che non si fermerà, ma possiamo affrontarla". (Adnkronos)

Pedro Sanchez comunica alla nazione di voler rimanere alla guida del governo, spagnoli festeggiano in strada con canzone della Carrà

Dopo l’inchiesta che coinvolge la moglie – accusata di traffico di influenze – e una lunga riflessione durata cinque giorni, il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha annunciato di aver “deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo della Spagna”. (LA NOTIZIA)

Min lettura (Valigia Blu)

La musica può unire le persone in momenti di gioia e celebrazione. È un riconoscimento speciale per Raffaella Carrà, che diventa così la prima artista donna italiana solista a entrare nella Top 50 globale di Spotify con un brano in italiano. (Positanonews)