Shinzo Abe annuncia: voto anticipato e no all'aumento dell'Iva

Rai News ECONOMIA

18 novembre 2014 Il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, ha annunciato ai leader del suo partito liberaldemocratico che rinvierà al 2017 l'aumento dell'Iva inizialmente previsto per ottobre 2015 e intende sciogliere il Parlamento entro questa settimana ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Il Giappone è tecnicamente in recessione e la notizia è scioccante per Tokyo. Roma, 17 nov. (Tiscali)

L'inatteso ritorno in rosso del Pil giapponese si abbatte come un tornado su Shinzo Abe. (euronews)

11:03 (aggiunge dettagli) TOKYO (MF-DJ)--La Banca centrale del Giappone ha lasciato invariata la politica monetaria e le valutazioni ottimistiche sull'economia nonostante il calo del Pil del terzo trimestre. (Corriere della Sera)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

Questo ... (L'AntiDiplomatico)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 nov - Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato oggi che e' rinviato il previsto aumento delle tasse sui consumi e ha promesso che perseguira' una politica di rilancio a vantaggio dei cittadini. (Borsa Italiana)