Diritto all’oblio: un problema irrisolvibile?

In soli due mesi Google ha ricevuto oltre 90.000 richieste riguardanti il cosiddetto “Diritto all’oblio” sancito a maggio da una sentenza della Corte Europea. Ne ha approvate poco più della metà, ma gli effetti collaterali di questo nuovo obbligo si sono fatti subito sentire, non solo su Big G, generando... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Google, Yahoo e Microsoft e i principali operatori del settore sono stati convocati dai Garanti della Privacy UE per analizzare le modalità di applicazione e le conseguenze del "diritto all'oblio" sui motori di ricerca. (Notebook Italia)

SALUTE – Un metodo nuovo e potenzialmente più sicuro per stimolare l’ovulazione, nelle donne che si sottopongono alla fertilizzazione in vitro: è la nuova scoperta di un team di ricercatori e medici dell’Imperial College London e dell’Imperial College Healthcare NHS Trust, pubblicata sul The Journal of... (Oggi Scienza)

Goole ha incontrato le authority dell'Unione europea per discutere le implicazioni del controverso Diritto all'oblio. Su 90 mila richieste di diritto all'oblio ricevute, Google ne ha respinte circa la metà, ammettendone più di 45.000. (ITespresso.it)

Google e il diritto all'oblio, ovvero il diritto ad essere cancellati definitivamente dal motore di ricerca più grande del web. (Blogncc.com)

Al centro dell'incontro, in particolare, ... (Punto Informatico)

La notizia arriva dopo la riunione avvenuta tra i motori di ricerca e i Garanti della privacy europea. Durante il meeting i ... (Zazoom Blog)