Il Veneto dice addio alla ricetta rossa

Oggi Treviso SALUTE

VENEZIA - Dal 1 settembre i cittadini che richiederanno una prescrizione farmaceutica al proprio medico di medicina generale riceveranno un promemoria stampato su carta bianca con il quale potranno recarsi in farmacia e ritirare il farmaco prescritto. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 2015 basterà recarsi in farmacia con la tessera sanitaria. Grazie al digitale il sistema regionale risparmierà ogni anno 3.244.901 euro. (TrevisoToday)

- Dal 1 settembre i veneti che richiederanno una prescrizione farmaceutica al proprio medico di medicina generale riceveranno un promemoria stampato su carta bianca con il quale potranno recarsi in farmacia e ritirare il farmaco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La nuova stampante, chiamata NOVA, sarà caratterizzata da un sistema di alimentazione delle... (Bologna 2000)

Presto tutte le prescrizioni farmaceutiche prodotte da medici di medicina generale e pediatri nel territorio della Azienda ULSS 20 saranno digitali grazie all'avvio del percorso di dematerializzazione della ricetta rossa. (Verona Oggi)

Quando andremo dal medico di famiglia e ci verrà prescritto un farmaco non riceveremo più la prescrizione su quella ricetta a... (Vicenzareport)

Action Medeor (Germania), IHP (Inghilterra) e la Fondazione Banco Farmaceutico (Italia), le tre più grandi organizzazioni senza scopo di lucro in Europa specializzate nella donazione di farmaci in situazioni di emergenza umanitaria, lanciano Eurmed: la prima piattaforma europea per la raccolta di farmaci... (Prima Pagina News )