Vaccino di Novavax efficace al 93% contro le varianti: sfrutta composto da 100mila dollari al grammo

Scienze Fanpage ECONOMIA

Lo studio è stato condotto in piena circolazione di varianti di preoccupazione (in particolar modo la variante Alfa, ex inglese B.1.1.7) e di interesse.

Nello studio sono stati coinvolti circa 30mila volontari provenienti da 120 siti differenti, con l'obiettivo di valutare sicurezza, efficacia ed immunogenicità del vaccino candidato NVX-CoV2373.

Un precedente trial condotto nel Regno Unito aveva rilevato un'efficacia generale del vaccino di Novavax dell’89,3 percento e del 49,4 percento contro la variante Beta (ex sudafricana)

Il problema principale di questo composto è il costo elevatissimo; ben 100mila dollari al grammo. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

L’efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (il Fatto Nisseno)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. Vaccino Covid. L’Ema ha avviato la revisione sul prodotto. Il vaccino Novavax è a base proteica e l’Ema ha avvitato la revisione sul prodotto. (News Mondo)

Ansa Covid, vaccino Novavax efficace oltre il 90%, anche sulle varianti | Ema: "AstraZeneca è valido per tutti". L'azienda biotech statunitense Novavax ha comunicato che il suo vaccino è efficace oltre il 90% contro il Covid-19, incluse le sue varianti. (Notizie - MSN Italia)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Si tratta di NVX-CoV2373 dell’americana Novavax che, stando al comunicato stampa rilasciato poco fa dall’azienda, nella fase III di studio clinico ha mostrato una efficacia del 93% contro le principali varianti del virus, del 91% nelle popolazioni di pazienti ad alto rischio e del 100% contro le varianti considerate meno pericolose. (Fortune Italia)

L’efficacia è stata del 100 per cento nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4 per cento in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (Imola Oggi)