Lotta ai tumori, Angelina Jolie e la chirurgia dei «non pazienti»

Il Mattino SALUTE

Già verso la fine degli anni 90' alcuni ricercatori ipotizzarono scenari futuri dove milioni di persone asintomatiche (i non pazienti), una nuova classe di persone, si sarebbero rivolti alla medicina. I «non pazienti» non presentano sintomi evidenti, sono persone ... (Il Mattino)

Su altri giornali

Due anni dopo la decisione di sottoporsi a una doppia mastectomia a causa di una predisposizione genetica per sviluppare il cancro al seno, Angelina Jolie ha deciso di togliere anche le ovaie e le tube di Falloppio. (Elle)

Se abbiamo già detto che la quinoa è... Mangiare una media di 34 grammi di cereali integrali ogni giorno riduce del 17 per cento il rischio di morte prematura. (Bigodino.it)

Angelina Jolie l'ha fatto per scongiurare l'eventualità che i suoi figli perdessero la mamma per colpa di un cancro alle ovaie, di cui erano morte diverse donne della sua famiglia e che lei, secondo i medici, aveva il 50 per cento di rischio di sviluppare. (Vanity Fair.it)

Angelina Jolie si è fatta asportare anche le ovaie. Dopo la mastectomia, l'attrice ha saputo di essere esposta geneticamente al cancro e ha deciso di farsi togliere le tube di Falloppio - di D R. (Fidelity News)

(AdnKronos Salute) - Effetto Jolie. Roma, 24 mar. (Tiscali)

L'attrice americana Angelina Jolie ha recentemente deciso di farsi asportare sia le oviaie che le tube di Falloppio, una decisione molto coraggiosa e per niente facile presa dopo due anni da quando si è sottoposta alla doppia mastectomia. (Blogncc.com)