Safilo compra gli occhiali dei surfer e la Borsa cavalca l'onda

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Blenders prevede di realizzare un fatturato 2019 di 42 milioni di dollari nel 2019, interamente negli Usa, con una crescita del 40% rispetto all'esercizio precedente.

Nei primi nove mesi del 2019, Safilo ha riportato un giro d'affari di 249 milioni di euro in Nord America, circa un terzo dei suoi ricavi totali.

2' di lettura. Denaro su Safilo Group in Borsa dopo l'accordo per raggiungere il controllo dell'azienda americana Blenders Eyewear. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il closing dell’operazione è soggetto a condizioni sospensive, tra cui alcune legate alle attività della società. Chase Fisher rimarrà CEO di Blenders Eyewear, che continuerà a gestire da San Diego. (QuiFinanza)

Chase Fisher manterrà la proprietà della rimanente partecipazione pari al 30% delle quote e rimarrà Ceo dell’azienda. La partecipazione di controllo è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari pari a 90 milioni di dollari. (Venetoeconomia)

La società californiana genera circa il 95% del suo business attraverso la piattaforma B2C, a cui si è di recente aggiunta l’apertura del primo flagship store Blenders a San Diego. (Finanza.com)

La partecipazione di controllo del 70% nella società è stata acquisita sulla base di una valutazione complessiva in assenza di cassa e debiti finanziari (Enterprise Value per il 100% della società) pari a 90 milioni di dollari. (Italia Oggi)

Una proposta forte che si basa sulla continua espansione della notorietà del brand tra il pubblico in rapida crescita dei Millennial e della Generazione Z". (Yahoo Finanza)

La società guidata da Angelo Trocchia ha acquisito per 90 milioni il 70% dell’azienda di occhiali Usa specializzata in e-commerce. Shopping californiano per Safilo che ha acquistato il 70 per cento di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria Usa che generale il 95% del suo fatturato sull’e-commerce. (FIRSTonline)