Padoan conferma: il 2014 sarà un anno di recessione. Ma gli 80 euro non si toccano

La Repubblica ECONOMIA

Il ministro dell'Economia conferma che il Pil nel 2014 sarà negativo. La crescita ripartirà nel 2015 senza aumentare le tasse, ma con una riforma del lavoro..... (La Repubblica)

Su altri media

Stavolta non potrà cavarsela con una battuta il presidente del consiglio Matteo Renzi. (Italia Oggi)

Brutte notizie dall'Ocse che effettua un taglio pesante alle previsioni di crescita dell'economia italiana. (L'Indro)

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)

Doppia doccia gelata per l'Italia: la prima arriva dall'Ocse, la seconda da Standard&Poor's. Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. (Avanti!)

Le ultime bocciature dell'economia italiana sono ... E ribadisce la sua ricetta: federalismo fiscale, aliquota unica del 20%, via dall'euro. (laPadania)

L'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse, Oecd in inglese) boccia l'Italia per il 2014. Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... (Newspage.it)