Stop a morbillo e rosolia, una priorità

MedicinaLive SALUTE

Stop a morbillo e rosolia in Europa entro il 2015: è questo il termine fissato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità per allinearsi a Stati Uniti e America Centrale che hanno già raggiunto questo obiettivo nel 2010. Ma subito si fa forte l'appello dei pediatri ... (MedicinaLive)

Ne parlano anche altre testate

Durante il Congresso Nazionale Società Italiana di Ricerca Pediatrica, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato come solo l'83% dei bambini in Europa fa il richiamo del vaccino trivalente. (il Giornale)

La riqualificazione e la pulizia dei fossati e la questione della trasparenza dell’attività comunale, sono questi i due temi al centro due iniziative consiliari del gruppo del Movimento 5... (Vicenzareport)

Il 2015 è ormai vicino: entro questa data l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fissato il termine per l’eliminazione di morbillo e rosolia in Europa, eguagliando così gli ottimi esempi di Stati Uniti e America Centrale che hanno raggiunto questo obiettivo già nel 2010 (Prima Pagina News )

Ma subito si fa forte l'appello dei pediatri ... (MedicinaLive)

Per raggiungere l'obiettivo, fissato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni paese dovrà dimostrare un livello di copertura vaccinale pari o maggiore del 95% e aver vaccinato con due dosi di .. (HealthDesk)

E' stata depositata presso il Senato della Repubblica un'interrogazione parlamentare dal Movimento Cinque Stelle, in tema di diritti dell'infanzia e sullo sfruttamento dell'immagine dei minori a fini di lucro. (Prima Pagina News )