L'Opinione delle Libertà

L'Opinione ECONOMIA

Ma cosa si può fare se in Italia non ci sono alternative e dove sono finite le fiale di Pfizer e Moderna?

Ora, infatti, nel consenso che è necessario firmare, sono espressi chiaramente i rischi trombotici e il consenso informativo del medico curante.

Allora, chi può ricevere Astrazeneca, unico vaccino che circola in Italia?

Risultato: tante persone con problemi hanno riportato conseguenze evitabili e chi potrebbe fare qualunque vaccino è più titubante di un no-vax

Il risultato è un rallentamento nel piano-vaccinazioni, anche perché ormai le dosi di Pfizer e Moderna non si trovano più. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quota sale a 5 (su 1 mln) con AstraZeneca Prendendo in considerazione i sieri prodotti da Pfizer o Moderna, la trombosi si è verificata in 4 casi su 1 milione. (quoted business)

Il nuovo appuntamento è già stato riprogrammato nell’arco di 1 settimana, tenuto conto che la Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha emesso un comunicato che prevede la possibilità di completare il ciclo con i vaccini a mRNA in modo sicuro fino al 42esimo giorno. (Telestense)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 16 aprile 2021)? Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono lea rischio, “persone estremamente”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. (Zazoom Blog)

PSICOSI ASTRAZENECA E J&J. Un ingente approvvigionamento di Pfizer dovrebbe supplire alla sospensione precauzionale di Johnson & Johnson e allo scetticismo che aleggia ancora attorno ad AstraZeneca Intanto ieri è iniziata la distribuzione in oltre 210 strutture sanitarie delle Regioni di circa 1,5milioni di dosi Pfizer. (Quotidiano del Sud)

"La struttura commisariale ora ci chiede di abbattere drasticamente le scorte - conferma Rebesco - per garantire al massimo l'efficienza del sistema. Questo ci impegna a modificare anche la nostra politica vaccinale (Telenord)

La Commissione Europea punta tutto sui vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech, Moderna e CureVac, e per il prossimo anno non rinnoverà i contratti con AstraZeneca e J&J, i cui preparati anti Covid utilizzano un vettore virale con una tecnologia più tradizionale. (Il Domani d'Italia)