AstraZeneca, Pfizer, Janssen, Moderna, i possibili effetti collaterali

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Dolore, sensibilità, gonfiore dei linfonodi nella stessa parte del braccio in cui si è ricevuta l’iniezione.

2 Effetti collaterali generali: affaticamento, mal di testa, dolori muscolari, dolori articolari, brividi, nausea e vomito e febbre.

Ma vediamo, nel dettaglio, quali possono essere gli effetti collaterali associati a ciascuno dei vaccini somministrati.

La raccomandazione è di andare dal medico se i sintomi che si avvertono dopo essere stati vaccinati non si riducono due giorni dopo la loro comparsa. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

PIÙ DOSI PER LA CAMPANIA. Alla luce di questa linea tracciata dall’Europa si comprende la dichiarazione di ieri del commissario per l’Emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. PSICOSI ASTRAZENECA E J&J. Un ingente approvvigionamento di Pfizer dovrebbe supplire alla sospensione precauzionale di Johnson & Johnson e allo scetticismo che aleggia ancora attorno ad AstraZeneca (Quotidiano del Sud)

Alla luce dei cambiamenti decisi dopo il caso Astrazeneca,anche la Liguria ha cambiato non solo la sua politica sulla gestione delle scorte ma anche la sua politica vaccinale. Ad esempio, parlando di approvvigionamento di Pfizer, per le prossime 3 settimane, abbiamo avuto una riduzione complessiva di 33 pizza box, cioè 38 mila 600 dosi. (Telenord)

Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono lea rischio, “persone estremamente”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. Advertising. MediasetTgcom24 : Francia: Johnson & Johnson solo a over 55 come AstraZeneca #covid - MediasetTgcom24 : Milano, 26enne ricoverata con trombosi cerebrale dopo vaccino #covid - TgLa7 : Vaccini, #Francia: chi ha avuto la prima dose con #AstraZeneca e ha meno di 55 anni avrà la seconda dose con Pfizer o Moderna - paolovetriolo : #vaccini #AstraZeneca #Pfizer #Moderna Invece de aprí bocca e daje fiato leggete e istruitevi - ALMA55411222 : RT @ariele0916: Pfizer, Moderna, Astrazeneca: ecco le reazioni avverse dei vaccini Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. (Zazoom Blog)

Quindi il contratto, che l’esecutivo Ue intende finalizzare “presto”, prevedrà non solo la produzione nell’Ue dei vaccini, ma anche quella dei componenti di base. (Il Domani d'Italia)

University of Oxford. Un nuovo studio dell’Università di Oxford evidenzia che il rischio di trombosi venosa cerebrale (CVT) a seguito dell'infezione da COVID-19 è circa 100 volte superiore al normale. Ma il dato più interessante è un altro. (quoted business)

(Comunicato AUSL Ferrara) Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson. (Telestense)