Sanremo: in arrivo l'”Ultima ruota”, la caravana a pedali dei lavoratori dello spettacolo

LaPresse ECONOMIA

Tra i ciclisti attori, musicisti ma anche macchinisti e tecnici.

L’ultima tappa porterà i ciclisti da Laigueglia alla città dei fiori.

L’Ultima Ruota invita i colleghi Amadeus e Fiorello, conduttori del Festival, e tutti i cantanti e i musicisti che parteciperanno alla competizione canora, in piazza Cristoforo Colombo per consegnar loro le centinaia di lettere dei lavoratori e delle lavoratrici dello Spettacolo e della Cultura, dei cittadini e delle cittadine, raccolte durante il viaggio da Milano a Sanremo

L'iniziativa è partita da Milano e conta di consegnare ai protagonisti del Festival le centinaia di lettere raccolte nel viaggio. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Più cattiva e muscolosa. Le linee della C63 AMG e della station wagon non dovrebbero essere tanto diverse da quelle della Classe C di partenza. Passa all’ibrido, ma non rinuncia alla potenza. Mercedes ha già rivelato qualche dettaglio sul motore della nuova C63. (Motor1 Italia)

Markus Schafer, amministratore delegato di Mercedes, sostiene che è improbabile che la versione 100% elettrica della nuova Mercedes Classe C arrivi almeno fino al 2024. Oltre a questo, il dirigente ha dichiarato che la vettura sarà costruita utilizzando la nuova piattaforma dedicata esclusivamente agli EV. (MBenz.it)

Il manager di Mercedes, parlando di un’ipotetica versione elettrica di Classe C ha affermato: “Questa vettura risponde all’attuale domanda che riteniamo sia alta in tutto il mondo grazie ad una base forte di clienti fedeli. (FormulaPassion.it)

Nuova piattaforma. Secondo le voci riportate da Autocar, Mercedes starebbe pensando non solo una versione, ma una serie di versioni elettrificate della Classe C. La nuova piattaforma si chiamerà MMA, debutterà dal 2024 e ospiterà i progetti dei prossimi veicoli elettrici compatti della Casa tedesca. (Motor1 Italia)

Lunga 475 cm, l’auto è slanciata e si distingue per un design “pulito”, scevro da qualsivoglia elemento di disturbo visivo. Un linguaggio stilistico applicato […] (Il Fatto Quotidiano)

Gli unici motori rimasti “in purezza” sono i diesel 2 litri da 194 cv e il 6 cilindri 3 litri da 330 cv mentre gli altri sono tutti elettrificati. Si va dal mild-hybrid 48 Volt a benzina con i 2 litri da 197 cv e 257 cv fino al 3 litri da 367 cv o 435 cv per arrivare agli ibridi plug-in (Il Messaggero - Motori)