Sentinel 1B, troppo vento, rinviato il lancio del satellite che protegge la terra

Non partirà neanche stasera Sentinel 1B, il satellite del programma Copernicus destinato al monitoraggio e alla tutela dell'ambiente. Il lancio era calendarizzato per il 22 aprile alle 23.02 ora italiana, ma le condizioni meteo avverse nella base Esa ... (Contattolab)

Ne parlano anche altri giornali

Una dopo l'altra le sentinelle di Copernicus che vegliano sulla salute della Terra si stanno allineando in orbita: da 700 km di altezza, con una risoluzione senza precendenti (sì, leggono la targa delle auto) e con la capacità di bucare anche le nubi ... (Il Messaggero)

Dopo il rinvio di 24 ore a causa dei venti troppo forti in quota, la nuova "sentinella" spaziale del pianeta, il satellite Sentinel 1B, è sulla rampa nella base di Kourou (Guyana Francese) in via del lancio, previsto alle 23,02 italiane con una Souyz ... (Rosa Rossa)

Dopo il rinvio di venerdì sera, dovuto a forti ... I tecnici sono ora al lavoro per definire quando sara' possibile un nuovo tentativo di lancio. (Solo News)

La sentinella vede anche in condizioni meteo difficili, testata infatti per ... (SMTV San Marino)

Il satellite, gemello del ... (askanews)

Dopo due rinvii, il maltempo ha concesso una tregua alla base dell'Esa di Kourou, in Guyana Francese, permettendo al vettore Soyuz di portare in orbita Sentinel-1B, uno dei due satelliti radio che compongono ... (Adnkronos)