Il maltempo ferma Sentinel 1 B, il satellite che monitorerà lo stato di salute della Terra

Parte integrante del programma di osservazione della Terra Copernicus, fornirà immagini continue, giorno e notte, in tutte le condizioni meteorologiche, del pianeta. Obiettivo: osservare più velocemente le variazioni geo-climatiche e supportare così la ... (Today)

La notizia riportata su altri media

Dopo il rinvio di 24 ore a causa dei venti troppo forti in quota, la nuova "sentinella" spaziale del pianeta, il satellite Sentinel 1B, è sulla rampa nella base di Kourou (Guyana Francese) in via del lancio, previsto alle 23,02 italiane con una Souyz ... (Rosa Rossa)

Il satellite, gemello del ... (askanews)

Dopo due rinvii, il maltempo ha concesso una tregua alla base dell'Esa di Kourou, in Guyana Francese, permettendo al vettore Soyuz di portare in orbita Sentinel-1B, uno dei due satelliti radio che compongono ... (Adnkronos)

Lanciato il satellite Sentinel 1B, la nuova sentinella del pianeta che fa parte del programma Copernicus, promosso da Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Europea. (SMTV San Marino)

Dopo il rinvio di venerdì sera, dovuto a forti ... I tecnici sono ora al lavoro per definire quando sara' possibile un nuovo tentativo di lancio. (Solo News)

Una dopo l'altra le sentinelle di Copernicus che vegliano sulla salute della Terra si stanno allineando in orbita: da 700 km di altezza, con una risoluzione senza precendenti (sì, leggono la targa delle auto) e con la capacità di bucare anche le nubi ... (Il Messaggero)