S&P conferma il rating all’Italia. L’Fmi taglia le stime di crescita

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'agenzia S&P conferma il rating BBB dell’Italia con outlook stabile. Il giudizio è arrivato, a mercati chiusi, in serata. E in uno scenario complicato come quello attuale - tra i nuovi venti di guerra in Medioriente e le ulteriori restrizioni al commercio mondiale per la crisi del Mar Rosso - la valutazione finisce per rafforzare la stabilità del sistema Italia. A maggio toccherà alle altre due agenzie: Fitch e Moody’s. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La decisione è in linea con quella adottata lo scorso autunno anche se, rispetto a qualche mese fa, è però cambiata la prospettiva del debito, che adesso viene visto in rialzo del 2,5% nel suo rapporto con il Pil fra il 2024 e il 2025-26. (Wall Street Italia)

Le agenzie studiano le condizioni finanziarie e la capacità di rimborso del debito di un istituto analizzando una serie di informazioni, tra cui i bilanci, le prestazioni del management e le condizioni economiche e di mercato. (Finanzaonline)

Dopo il giudizio di S&P sul nostro Paese, seguiranno Fitch il 3 maggio e Moody’s il 31 maggio. Milano, 19 apr. (Agenzia askanews)

Rating: Italia indenne dal giudizio di S&P. Ecco le prossime date

Lo riporta il sito dell'agenzia di rating. Standard & Poor's conferma il rating BBB per l'Italia con outlook stabile. (QuiFinanza)

L’agenzia di racing ha confermato a Bbb il racing dell’Italia con outlook stabile. Kammer (Fmi) in un’intervista a Repubblica: “il superbonus da solo non è sufficiente a spiegare il problema del debito” (FIRSTonline)

Aste, domina l’arte moderna La ricerca più innovativa inizia a imporsi all’inizio del 2000 con l'avvento delle... Vaccino anti-Hpv, uno scudo per prevenire i tumori correlati L’infezione da Papillomavirus è molto comune a livello mondiale e l’assenza di sintomi ne... (Milano Finanza)