Torino, malore su volo per Lamezia: morto passeggero a Caselle

LAPRESSE INTERNO

Inutile il tempestivo intervento dei soccorsi Il passeggero di un volo per Lamezia è morto mercoledì all’aeroporto di Caselle a Torino. Secondo quanto riferito dalla Sagat, società che gestisce lo scalo, il passeggero a bordo del volo ha accusato un malore. Il comandante ha fatto immediato rientro nel capoluogo piemontese dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ stato colto da un malore mentre era in volo da Torino a Lamezie Terme, in Calabria. Purtroppo il passeggero, un uomo di appena 34 anni, è morto nella mattinata di ieri, 17 aprile 2024, nonostante il ritorno d’urgenza all’aeroporto di Caselle. (Notizia Oggi Borgosesia)

Il velivolo in argomento e’ stato un B737/800 9H-QCR. La ragione del problema non e’ stata una emergenza tecnica, ma sanitaria, perche’ un passeggero di 30 anni ha avuto un grave problema di saluto , che sfortunatamente poi ne ha portato al suo decesso. (Italiavola & Travel –)

E l'ambulanza a terra ci avrebbe messo almeno una decina di minuti per soccorrerlo perché senza "scorta". Ieri mattina un passeggero italiano di 30 anni, residente ad Alba, in provincia di Cuneo, che viaggiava insieme alla moglie incinta a bordo di un volo per Lamezia Terme ha avuto un malore in volo: l'aereo è stato costretto a tornare indietro e ad effettuare un atterraggio di emergenza, ma il giovane purtroppo era già deceduto. (ilmessaggero.it)

Giuseppe Stilo, vibonese di 34 anni, era a bordo di un aereo partito da Caselle. Viveva a Vezza d’Alba e lavorava alla Ferrero (Cuneodice.it)

Una tragedia ha colpito profondamente la comunità di Vezza d'Alba nella giornata di mercoledì. Giuseppe Stilo, un giovane di 34 anni originario di Filogaso, provincia di Vibo Valentia, e residente a Vezza d'Alba, ha perso la vita in circostanze strazianti mentre si trovava a bordo di un volo Ryanair partito da Torino Caselle e diretto a Lamezia Terme. (Giornale La Voce)

Federica che, tra l'altro, è in dolce attesa e su quel maledetto volo Ryanair diretto a Lamezia l'ha visto morire. Viveva a Vezza d'Alba e lavorava alla Ferrero. (Torino Cronaca)