L'orrore nazi-islamista di Hamas non conosce limiti - Israele.net

L'orrore nazi-islamista di Hamas non conosce limiti - Israele.net
israele.net ESTERI

L’orrore nazi-islamista di Hamas non conosce limiti I terroristi hanno diffuso il disperato e straziante video di un ostaggio aggredito e mutilato il 7 ottobre Hamas ha diffuso un altro dei suoi spietati video volti ad esercitare il più disumano ricatto piscologico sugli israeliani. Nel video di quasi 3 minuti, il 23enne israelo-americano Hersh Goldberg-Polin, evidentemente mutilato della mano sinistra, si identifica e chiede al governo israeliano di riportarlo a casa. (israele.net)

La notizia riportata su altri media

Non datato, si presume sia stato girato di recente, probabilmente prima dell’inizio di Pesach, perché Hersh menziona di essere a Gaza da 200 giorni e cioè dal pogrom del 7 ottobre 2023, quando Hamas dalla Striscia di Gaza ha invaso Israele assassinando brutalmente circa 1200 persone e rapendo 253 ostaggi. (Mosaico-cem.it)

Lo riportano i media dello Stato ebraico. I partecipanti chiedono un accordo immediato per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

La fotografia del Medioriente, nebbiosa e fosca, in queste ore la si può osservare attraverso il vetro opaco della trattativa sugli ostaggi ebrei di Hamas. Che diventano meno a ogni istante: è il Medioriente peggiore, strappato il 7 ottobre da Hamas alla sua storia di mondo di riconoscimento reciproco fra arabi e Israele coi Patti di Abramo, ricacciato nel Medio Evo. (ilGiornale.it)

Israele Iran, le ultime notizie di oggi della guerra contro Hamas dopo l’attacco. DIRETTA

A MARGINE DELLA RIUNIONE speciale indetta dall’organismo principe del capitalismo mondiale, con 92 paesi e un migliaio di delegati riuniti intorno al mito della «collaborazione globale per la crescita e lo sviluppo», si terrà infatti un dibattito sulla guerra a Gaza che per Brende potrebbe diventare «molto importante». (il manifesto)

Hamas ha pubblicato il 27 aprile un nuovo filmato di altri due ostaggi in vita, Keith Siegel, che ha 64 anni, e Omri Miran, che ne ha 46. Nei giorni scorsi era stato pubblicato, come prova in vita, il video di un altro ostaggio, Hersh Goldberg-Polin, 23enne con doppia cittadinanza israeliana e americana. (Today.it)

Questo è l'ultimo momento utile per un accordo, perché in alternativa Israele darà il via alla sua operazione di terra a Rafah. (Sky Tg24 )