Yemen: ribelli sciiti Huthi controllano aeroporto di Taez

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Aden, 22 mar. - La milizia sciita Huthi ha preso il controllo dell'aeroporto di Taez, nello Yemen centrale. Lo riferiscono fonti della sicurezza. Taez, terza citta' del Paese, si trova in una posizione strategica tra la capitale Sanaa, che i ribelli hanno preso a ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Paese la tensione è altissima dopo i recenti attentati suicidi a Sanaa e lo scontro tra miliziani sciiti e le forze lealiste del ... (In Terris)

Sanaa (Yemen), 20 mar. A Sanaa, due kamikaze hanno fatto detonare le loro cinture esplosive contro due moschee, ... (LaPresse)

La situazione nel paese sarà discussa oggi al Consiglio..... (La Repubblica)

Sono entrati nell’Eurosky Tower approfittando di una porta lasciata aperta e con l’ascensore sono saliti all’ultimo piano per fare “base jumping”, lo sport estremo che consiste…Continua a leggere → Un lancio con il paracadute da un grattacielo dell’Eur. (La Prima Pagina)

(AGI) - Washington, 22 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quattro devastanti esplosioni in sequenza in due moschee di Sanaa hanno insanguinato la preghiera del venerdì e lasciato sul terreno un bilancio di vittime altissimo: 137 morti e 350 feriti, il più alto tributo di vittime civili nella storia dello Yemen. (Giornale di Sicilia)