Dig Rush: il videogioco che cura l'occhio pigro

ROMA. Dig Rush è il primo videogioco terapeutico prodotto da Ubisoft e Amblyotech Inc per la cura del disturbo dell'ambliopia (noto anche come disturbo dell'occhio pigro). La "debolezza" oculare del paziente viene allenata migliorando l'acutezza visiva, ... (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri media

È in arrivo il nuovo gioco nato dalla collaborazione tra Ubisoft e Amblyotech, un lavoro di squadra che ha fatto sì che un gioco potesse curare un difetto ... (Blogncc.com)

I tre principali Paesi che condividono le acque del Nilo hanno trovato un accordo prelimare sul funzionamemto della maxi-diga «Renaissance». Lo ha annunciato il ministro dell’Acqua egiziano, Hossam Moghazy, al termine dei colloqui che si sono tenuti a Khartoum, capitale del Sudan. (La Stampa)

Il videogame è stato ideato per migliorare a lungo termine l'ambliopia, disturbo noto come 'occhio pigro'. dig rush. (Fanews.it)

Occhio Vista Negli ultimi anni la tecnologia è sempre più di supporto alla medicina. In questo senso va ... (News24web)

«Incita alla violenza» (Corriere della Sera)

Una nota azienda specializzata in videogiochi ha messo a punto un nuovo strumento che, attraverso il gioco, si propone un obiettivo medico: curare l'ambliopia, un difetto visivo caratterizzato da un deficit della vista, comunemente noto come “occhio pigro”. (Dottor Sport)