Dig Rush, il primo videogioco 'terapeutico'

Nel dibattito sui videogiochi che farebbero bene o farebbero male, oggi si inserisce un titolo che sicuramente fa bene: Dig Rush. Si tratta di un titolo realizzato appositamente da un team di medici per curare l'ambliopia. Tutti i dettagli nel seguente comunicato. (Games.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Correggere ... Il videogame è stato ideato per migliorare a lungo termine l'ambliopia, disturbo noto come 'occhio pigro'. (Fanews.it)

Una nota azienda specializzata in videogiochi ha messo a punto un nuovo strumento che, attraverso il gioco, si propone un obiettivo medico: curare l'ambliopia, un difetto visivo caratterizzato da un deficit della vista, comunemente noto come “occhio pigro”. (Dottor Sport)

Il costo della diga è stimato in 4 miliardi di dollari e il progetto... I tre principali Paesi che condividono le acque del Nilo hanno trovato un accordo prelimare sul funzionamemto della maxi-diga «Renaissance». (La Stampa)

È in arrivo il nuovo gioco nato dalla collaborazione tra Ubisoft e Amblyotech, un lavoro di squadra che ha fatto sì che un gioco potesse curare un difetto ... (Blogncc.com)

Nel videogame, ritirato da Google Play, un supereroe con la kefia deve uccidere quanti più soldati israeliani possibile per salvare un ragazzino. (Corriere della Sera)

In questo senso va ... In particolare vi sono applicazioni e dispositivi tecnologici in grado di migliorare i sintomi, e in alcuni casi anche di curare una determinata patologia. (News24web)